Cross Training

Cross Training

200 - 750 kcal burned
60

minutes

Level: Hard
Limit of participants
24
Trainers:
  • Stefano Momo "È un peccato non scoprire cosa il nostro corpo puo fare, abbiamo una Ferrari e la usiamo come una panda"
    Read more
  • Elisa Airaudo Insisti, resisti, carica e conquisti!
    Read more
  • Mattia Acone "Investi in te stesso. L'investimento che paga i più alti interessi"
    Read more

Il cross training permette di migliorare rapidamente la condizione fisica generale grazie a diversi esercizi realizzati in un tempo stabilito. Gli sportivi lo utilizzano specialmente per ridurre i punti deboli e prepararli a sopportare delle fasi di allenamento più intensive.

Il cross training è una preparazione atletica propedeutica a qualunque altro tipo sport sia di endurance che di potenza, ma da alcuni anni a questa parte è diventato esso stesso uno sport di tendenza accessibile a tutti.

L’intensità è più elevata rispetto a un allenamento classico grazie alla successione di esercizi che mobilitano tutti i muscoli sebbene ognuno lo possa praticare al proprio livello muscolare e cardiovascolare.

I movimenti funzionali sollecitano tutte le catene muscolari per produrre un movimento naturale come correre, saltare, spingere, lanciare, tirare eccetera.

La grande diversità degli esercizi, anche eseguibili con l’ausilio di svariate attrezzature, rende le sessioni di allenamento varie e ludiche.

Sviluppo e allenamento delle seguenti capacità fisiche:

-resistenza cardiovascolare e respiratoria

-resistenza muscolare

-forza

-fluidità

-velocità

-agilità

-coordinamento

-equilibrio

-aumento di tono e definizione muscolare