Sala Pesi

Sala Pesi

150 - 700 kcal burned
45 - 110

minutes

Level: Very hard
Limit of participants
Trainers:
  • Stefano Momo "È un peccato non scoprire cosa il nostro corpo puo fare, abbiamo una Ferrari e la usiamo come una panda"
    Read more
  • Elisa Airaudo Insisti, resisti, carica e conquisti!
    Read more
  • Mattia Acone "Investi in te stesso. L'investimento che paga i più alti interessi"
    Read more

E’ ormai consolidato nel mondo scientifico che il tono muscolare conseguente all’attività fisica e le variazioni ormonali legate ad esso (rispetto alla persona sedentaria) sono l’unico antiage a nostra disposizione per contrastare la degenerazione estetica e fisiologica.

Contrariamente a quanto si possa pensare, non c’è differenza tra i muscoli di una donna e tra i muscoli di un uomo. Semplicemente è la diversa quantità di massa muscolare tra l’uomo e la donna che genera significative variazioni di forza, rendendo la donna talvolta anche sensibilmente meno forte rispetto all’uomo. Altra differenza tra uomo e donna, sta nella percentuale di grasso corporeo che è maggiore nel gentil sesso, dovuto alla capacità di riproduzione.

Con l’aiuto dell’allenamento in sala pesi è possibile avere guadagni di massa muscolare contemporaneamente a perdite di massa grassa, fatto estremamente utile al mantenimento della salute. Come per tutti gli sport di potenza, l’innalzarsi delle betendorfine porta ad una sensazione di benessere e contrasta la depressione.