Tacfit

Tacfit

200 - 750 kcal burned
60

minutes

Level: Normal
Limit of participants
Trainers:

Tacfit è un’attività che fa parte delle discipline di allenamento funzionale (Functional Training). E’ un sistema in grado di allenare in breve tempo tutti i muscoli del corpo con vantaggi di completezza, efficacia, trasversalità e rapidità nell’allenamento. Si basa essenzialmente su movimenti a corpo libero, poi accompagnati da attrezzi come clave, kettlebells, anelli, corde, elastici e bulgarian bag.

Il Tacfit è un protocollo di lavoro mutuato dall’allenamento delle forze speciali americane ed israeliane, introdotto in America da Scott Sonnon.

Questo allenamento, riconosciuto di fondamentale importanza nelle missioni di alto grado di pericolosità, si è ormai allargato a macchia d’olio in tutta l’Europa e nel Sud Est Asiatico.


I motivi che rendono il Tacfit un’eccellente attività fisica possono essere così sintetizzati:
– E’ adatto a tutti
– Ogni movimento è studiato e testato dal punto di vista fisico e fisiologico per permettere ai praticanti di ottenere il massimo dall’esecuzione senza nessun rischio per la salute.

– Il Tacfit permette di allenare tutte le caratteristiche fisiche in un colpo solo, in maniera breve e mirata con particolare attenzione alla fluidità articolare per evitare infortuni

– La varietà dei programmi che compongono il protocollo consente di allenarsi per molto tempo senza mai annoiarsi. È  possibile infatti, praticare il Tacfit per mesi senza ripetere mai gli stessi movimenti.